I nostri fertilizzanti

- Prato Biologico -

Prato Biologico

• Pianta sana e robusta
• Corrette pratiche agronomiche
• Induzione di resistenza
• Contenimento del rischio patogeno

Sono questi i punti su cui basiamo i nostri programmi di gestione

Comagricola è impegnata nell’assistenza tecnico-agronomica e fitosanitaria nell’ambito del tappeto erboso e, più in generale, nel settore del verde ornamentale. Attraverso i nostri programmi e la distribuzione di prodotti naturali, vogliamo diffondere la gestione biologica, in quanto valida alternativa ai metodi di difesa tradizionali basati esclusivamente su molecole chimiche dannose per l’uomo e l’ambiente. Per questo motivo, anche grazie alla collaborazione con importanti e qualificati partner, abbiamo a disposizione un team di agronomi altamente specializzati nella gestione del tappeto erboso ad uso ornamentale e sportivo, che sviluppano e realizzano idee e progetti con un alto contenuto innovativo.

Induttori di resistenza

Scopri Induttori di resistenza

L’induzione di resistenza nei confronti di patogeni, mediante somministrazione di sostanze naturali o di sintesi, è una delle più promettenti strategie per il controllo delle malattie delle piante.

Bacillus subtilis

Scopri Bacillus subtilis

Bacillus subtilis contribuisce a migliorare la fertilità del terreno, l’efficienza della nutrizione e la crescita radicale e vegetativa delle piante, predisponendo favorevolmente il tappeto erboso al superamento di tutti gli stress di natura biotica e abiotica.

Micorrize

Scopri Micorrize

Le micorrize instaurano un’associazione simbiotica con l’apparato radicale del tappeto erboso estendendosi poi nella rizosfera e nel terreno circostante. Questa simbiosi è di tipo mutualistico, per cui i due organismi portano avanti il loro ciclo vitale vivendo a stretto contatto e traendo benefici reciproci, soprattutto nutrizionali e metabolici, grazie alla capacità dei simbionti fungini di captare le sostanze nutrienti disponibili in forma inorganica e organica nel terreno e di cederle alla pianta.

Trichoderma spp

Scopri Trichoderma spp

Una volta distribuito, il Trichoderma contenuto nei nostri formulati inizia la colonizzazione del top-soil, abbattendo con la propria azione antagonista la carica patogena dei funghi eventualmente presenti, con particolare efficacia su quelli responsabili dei marciumi radicali e del colletto del tappeto erboso.

Biouniversal

Scopri Bio Biouniversal

I concimi organici della Linea Biouniversal derivano da materie prime di origine naturale, quali il pellame bovino. Attraverso un complesso processo di Idrolisi Termica con utilizzo di solo vapore ed una successiva essicazione a temperatura controllata, otteniamo Fertilizzanti Organici dalle proprietà agronomiche esclusive, quali: Una lenta cessione naturale dell’Azoto in essi contenuta che garantisce l’apporto di nutrimento limitando perdite di elementi dannose all’ambiente.