Thermo 8-0-30 + 4Mg

- Turf-on -

Thermo 8-0-30 + 4Mg

FERTILIZZANTE PROFESSIONALE PER TAPPETO ERBOSO

Scudo anti-stress
Difende dagli stress termici ed idrici
Elevato apporto in potassio
Azoto unicamente a lento rilascio

Nei periodi immediatamente precedenti le fasi climatiche più critiche, caratterizzate da alti valori in evapotraspirazione o picchi termici estremi (intendendo con ciò anche quelli invernali, prossimi allo zero), la distri- buzione di un fertilizzante “alto in potassio” permette di aiutare la pianta a difendersi dal rischio di avvizzimento, mantenendo così attivi tutti i processi metabolici fonda- mentali per la propria sopravvivenza.

Condizionando il potenziale idrico, lo ione potassio è infatti direttamente coinvolto nella regolazione dell’apertura della rima stomatica e garantisce con le stesse modalità anche il giusto turgore ai vacuo- li e perciò alla cellula vegetale. Alle corrette dosi, il migliore alleato per una pianta sana e pronta a contrastare ogni avversità.
Un’altra delle caratteristiche che fanno di THERMO il fertilizzante ideale per i mesi estivi, è rappresen- tata dal limitato apporto in azoto; questo, presente in forma esclusivamente metilenureica dal “lento rilascio”, asseconderà le ridotte esigenze del nostro manto erboso (rallentato nel suo metabolismo dalle temperature), ma di certo non sosterrà la voracità delle infestanti annuali tipiche del periodo. Una – loso a estesa anche al fosforo, qui assente: esclu- dendolo totalmente, evitiamo di agevolare la radica- zione delle malerbe eventualmente già presenti o giunte al terreno in forma di seme.